Divertimento, sorrisi, entusiasmo. Questo e molto altro è stato Biciclando 2019!
La 13° edizione della manifestazione, (Casal Monastero incontra Torraccia) dopo due forzati rinvii per la pioggia si è svolta infatti sabato 1 giugno sotto un bel sole e un leggero vento che ha allietato tutti i partecipanti.
Bambini, ragazzi e genitori accompagnati dai volontari ciclisti si sono dati appuntamento alle 09.30 nel piazzale davanti alle scuole.
Dopo un primo giro per il quartiere a suon di campanelle e fischietti, i più piccoli si sono diretti al parco ex Ater dove ad aspettarli c’era il buonissimo rinfresco offerto dalla nuova associazione esercenti di Casal Monastero ECM e la nuova pista da mountain bike creata per l’occasione dai tanti volontari che hanno collaborato con il direttivo del comitato di quartiere per questa splendida occasione.
I più grandi, invece, si sono diretti verso il nuovo percorso che collega il nostro quartiere con Torraccia. Passando per il vecchio ponte che porta a via di Sant’Alessandro, i partecipanti si sono divertiti tra discese e curve in un tracciato completamente sterrato che li ha condotti direttamente sulla pista ciclabile di Torraccia.
Il giro è continuato lungo tutto la ciclopedonale abbellita dai murales appena inaugurati (il Miglio d’arte) per tornare fino all’ex Ater .
Qui la festa è continuata a suon di musica, brividi e gare con la bici sul percorso interno, tanta buona pizza e partite improvvisate a pallavolo e calcio.
Una bellissima giornata con tanta voglia di stare insieme, divertirsi e di apprezzare e rendere sempre più bello il nostro quartiere.
Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno reso possibile questa giornata e che ci hanno donato un percorso bellissimo che si può fare in bici , a piedi o di corsa e che adesso sta a tutti quanti noi mantenere pulito ed attivo.
Grazie a tutti i sostenitori che ci hanno aiutato a realizzare questa idea che sembrava impossibile, mostrando una fiducia incrollabile facendola diventare realtà: Mariano e i volontari dell’associazione Inix , gli amici del Retake di Torraccia, l’ECM e tutto il direttivo del C.d.Q. di Casalmonastero per la pazienza e l’entusiasmo che hanno permesso di far diventare questo sogno una realtà!
Adesso?
Adesso Estaparty!!!
A presto ….con le prime anteprime…
A.S.S.C Casal Monastero
Il Direttivo