L’Assc Casal Monastero aderisce con convinzione alla petizione lanciata dal Comitato di Settecamini per il prolungamento della linea B della metropolitana fino Case Rosse.
Il prolungamento della metro B è un’infrastruttura fondamentale per il nostro territorio, che permetterebbe di migliorare sensibilmente la mobilità di migliaia di cittadini di San Basilio, Torraccia, Casal Monastero, Settecamini, Case Rosse e tutte le zone limitrofe.
Oggi, per spostarsi da Casal Monastero verso il centro di Roma o verso altre zone della città, i cittadini sono costretti a utilizzare mezzi pubblici poco efficienti, o a ricorrere all’automobile, con conseguenti problemi di traffico e inquinamento. Immaginiamo poi se Casal Monastero diventasse capolinea metro.
Il prolungamento della metro B fino a Case Rosse garantirebbe un servizio di trasporto pubblico efficiente e affidabile, che permetterebbe di ridurre i tempi di percorrenza e migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, migliorando la viabilità non solo nel quadrante est ma anche nel nostro quartiere.
La realizzazione di una nuova stazione della metro a Case Rosse contribuirebbe a decongestionare il traffico su via Tiburtina, una delle arterie più trafficate della città.
Per questi motivi, il Comitato di Casal Monastero invita tutti i cittadini a firmare la petizione e a sostenere questa importante iniziativa.
Per firmare la petizione, puoi trovare i moduli presso i seguenti punti vendita di
Casal Monastero:
Sede ASSC Casal Monastero il venerdì ore 17/19 via Poppea Sabina, 71
Bar Desy via Poppea Sabina, 61
Bar Gelato e Caffè via Ratto delle Sabine, 10
Roma 6 La Post@ Nazionale via Ratto delle Sabine,56
Terramare Surgelati via Ratto delle Sabine,58
2 Emme Mobili Arredamenti Via Crescenzio Conte di Sabina, 39
Insieme possiamo farcela!