Grande partecipazione di pubblico all’evento “Educazione come primo presidio contro la Criminalità” che si è svolto ieri nell’auditorium della scuola media di Casal Monastero.
Studenti, docenti e genitori si sono ritrovati tutti insieme per dire no ad ogni forma di crimine. Perché la violenza e la criminalità vanno combattute proprio lavorando sulla cultura e sull’educazione della legalità a partire proprio dai primi anni di scuola.
Un ringraziamento doveroso a tutti gli organizzatori della manifestazione che ha emozionato i presenti e uno in particolare, per la loro preziosa partecipazione alla Sindaca Raggi, al Presidente del IV Municipio Roberta della Casa e al giornalista Piervincenzi che hanno risposto con trasparenza e caloroso trasporto alle domande preparate dai ragazzi.
Si può scegliere di vivere nella legalità se lo si vuole, è la sintesi emersa nel dibattito, ed è cura delle Istituzioni sorreggere e sostenere questa scelta.
La famiglie, la scuola e la collettività tutta sono chiamati a fare la loro parte, con l’aiuto delle Istituzioni che devono fornire gli strumenti necessari alla crescita culturale e sociale nelle periferie.
Sta a tutti noi crederci fino in fondo anche se la strada da fare è la più lunga.
A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo