Casal Monastero, Domenica 6 MAGGIO 2012 – Ore 10:00 Via Elisea Savelli (gazebo/giochi – fronte Eurospin)
I Cittadini di Casal Monastero hanno sempre apprezzato le giornate ecologiche organizzate negli anni scorsi, alle quali hanno partecipato con particolare entusiasmo, dimostrando grande senso civico e amore per la tutela ambientale del nostro Quartiere e di Roma.
E’ per questo che vogliamo riproporre anche quest’anno questa “giornata particolare”, in collaborazione con la Fondazione Insieme Per Roma http://www.fondazioneinsiemeperroma.org, che, dopo il successo della I Edizione tenutasi il 4 dicembre u.s., ripropone per Domenica prossima 6 maggio 2012 la “2^ GIORNATA DELLA CORTESIA E DELL’ECOLOGIA per ROMA”, con l’obiettivo di coinvolgere i Cittadini in attività volte alla cura della città, dell’ambiente e del territorio.
L’iniziativa vedrà scendere in campo diverse Associazioni di Volontariato cittadino, Comitati di Quartiere, scuole elementari e scuole superiori di tutta Roma, ma anche singoli cittadini; insomma, un’iniziativa rivolta a chiunque voglia organizzare per questo week-end una serie di attività volte in particolar modo alla diffusione dei valori legati alla responsabilità di ciascuno nella cura e rispetto della propria Città, come ad esempio pulire tutti insieme le aree verdi incolte, sensibilizzare i più piccoli (e non solo) alla raccolta differenziata, e quant’altro possa accrescere la comune sensibilità ecologica.
Noi di Casal Monastero abbiamo pensato di farlo in un modo più originale, cioè, BALLANDO tutti insieme! Si, hai capito bene: ci muoveremo e puliremo il nostro Quartiere a suon di musica! Sarà un modo per stare insieme, divertirsi e migliorare il quartiere in cui viviamo, per questo vi aspettiamo numerosi!
Collaboreranno con noi, e con tutti i quartieri che parteciperanno, l’Assessorato all’Ambiente, il Dipartimento X Servizio Giardini e del Decoro Urbano di Roma Capitale e AMA SpA, che ci fornirà il materiale necessario per lo svolgimento dell’evento.
Ecco il programma della giornata:
- ore 10.00: appuntamento in Via Savelli in prossimità dei giochi (parco difronte Eurospin);
- ore 10.30: musica a tutto volume e pulizia aree verdi del Quartiere da ogni tipo di rifiuti (in collaborazione con AMA che ci fornirà gli strumenti a norma per questo tipo di operazioni, gadget ed opuscoli informativi);
- ore 12.30: intervento degli Eco Informatori dell’ Ama su tematiche ambientali;
- ore 13.00: chiusura evento, distribuzione gadget e ballo di gruppo finale!
Domenica, fai un gesto di CORTESIA verso la città e verso te stesso: Partecipa all’iniziativa, vieni a dare anche il TUO contributo all’ambiente che ci circonda. “PER QUANTO PICCOLO, NESSUN GESTO DI CORTESIA E’ SPRECATO”
A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo