Buongiorno a tutti, abito in via Conti di Rieti, e vorrei segnalare un problema che ormai persiste da più di un anno: schiamazzi notturni che hanno cancellato quella tranquillità invidiabile che caratterizzava la zona, fino a poco tempo fa.
Ormai è abitudine per una decina circa di adolescenti darsi appuntamento, tutte le sere (e non sto esagerando, passate a vedere per credere!), dalle 22 circa in poi (anche fino 2,30 di notte… ? ) nelle panchine che sono dislocate proprio a ridosso delle ultime abitazioni di via Conti di Rieti, sotto le nostre camere da letto, ben riparati dalla vegetazione, nei vialetti del parco.
Abbiamo più volte sollecitato i ragazzi a spostarsi, o a fare silenzio….ma tutte le volte tornano sempre più rumorosi, incuranti del fastidio che possono arrecare a tutto il vicinato, specialmente la notte, quando tutto risulta ben amplificato.
La conseguenza di ciò è che ormai, noi abitanti del palazzo, dobbiamo dormire anche d’estate con le finestre chiuse, stressati da un problema che sembra irrisolvibile!!!
Abbiamo sollecitato le forze dell’ordine, ma niente sembra smuovere la situazione, che sta diventando veramente insostenibile!
Faccio un appello a tutte le famiglie dei ragazzi che solitamente si ritrovano la notte a chiaccherare, ridere, giocare a palla….: abbiate rispetto degli orari notturni, ci sono bambini, neonati, persone che l’indomani devono alzarsi presto per andare a lavoro!
Siamo stati tutti ragazzi: chiediamo solo di poter trovare dei luoghi di incontro dove non si arrechi fastidio a nessuno, per poter ritrovare quella serenità che ormai è un lontano ricordo!!
Grazie a tutti