Finestre Scuola elementare
Home › Forum › Scuole › Elementari › Finestre Scuola elementare
Taggato: 5 anni 3 mesi fa
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da JoseZGR.
-
AutorePost
-
18 Gennaio 2017 alle 12:32 #3196gzagagliaPartecipante
Buongiorno
si è rotta un’ltra finestra (il meccanismo di apertura/chiusura) ed un’altra classe è stata costretta a spostarsi.
Abbiamo deciso, noi genitori della III C, di inviare ripetutamente agli agli organi competenti le nostre rimostranze nella lettera che di seguito vi espongo. Chiediamo anche il Vostro cortese intervento/aiuto.
Grazie
SalutiBuongiorno
Io sottoscritto, Zagaglia Giancarlo genitore di Caterina classe III C, con la presente lettera, intendo rammentare alle SS.VV. in indirizzo, la situazione precaria, in cui versa a tutt’oggi la scuola elementare di Casal Monastero, in cui il malfunzionamento delle finestre di due aule rende le stesse inagibili con il relativo spostamento di due classi di bambini nei laboratori.
La situazione era stata denunciata alle SS.VV. già dallo scorso ottobre, quando l’aula inagibile era una sola e vi era stata da parte del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana SIMU la promessa di una celere risoluzione del problema, previa consultazione con la società fabbricatrice degli infissi. In questo lasso di tempo ci sono stati: diversi sopralluoghi presso la scuola, scarichi di responsabilità su chi debba o non debba provvedere alla soluzione: Ufficio Tecnico Municipio, SIMU, società fabbricatrice. Nell’inerzia di chi debba fare, è sopraggiunta la rottura di un’altra finestra, con relativa chiusura di un’ulteriore aula.
Premesso che, si tratta di una scuola nuova presa a modello di avanguardia per l’edilizia pubblica, e che non ci si aspettava una simile carenza, ma vista l’evidenza della situazione, sono qui a chiedere alle SS.VV., ognuna per la parte di competenza e responsabilità, di prodursi per la soluzione tempestiva del problema. L’impegno da parte delle SS.VV. ad una soluzione celere del problema, con integrazione – sostituzione – manutenzione degli infissi o quanto ritenuto necessario, è fondamentale, perché in assenza, il tempo e l’uso delle predette finestre, può portare solo alla graduale inagibilità di altre aule, fino alla chiusura totale della scuola. Ipotesi infausta, da scongiurare, in quanto la Scuola elementare di Casal Monastero è stata attesa per più di quindici anni e non può finire parte del patrimonio comunale abbandonato all’incuria.Ringrazio e resto in attesa di un pronto riscontro, ricordando che con la presente intendo tutelare il diritto allo studio per mio figlio (art. 34 della Costituzione Italiana), nonché la corretta destinazione di uso delle “cose pubbliche”.
22 Aprile 2022 alle 01:38 #21187JoseZGRPartecipanteEx gip di Bari condannato a nove anni e nove mesi per corruzione in atti giudiziari. E, allora, Davigo?
Ex gip di Bari condannato a nove anni e nove mesi per corruzione in atti giudiziari. Denuncia Renzi per non aver denunciato i Pm di Lecce,
Ex gip di Bari condannato a nove anni e nove mesi per corruzione in atti giudiziari. Solleva il conflitto di attribuzione nei confronti di Palamara.
Ex gip di Bari condannato a nove anni e nove mesi per corruzione in atti giudiziari. Diventa consulente di bin Salman.
Ex gip di Bari condannato a nove anni e nove mesi per corruzione in atti giudiziari. Denunciato da Berlusconi per plagio.
Ex gip di Bari condannato a nove anni e nove mesi per corruzione in atti giudiziari. Perché sprovvisto di immunità parlamentare.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.