Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero

Home Forum Linea ADSL TIM (Telecom Italia) Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero

  • Questo topic ha 76 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Krse.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #3657
    h4xor1701
    Partecipante

    bene, fissato appuntamento per giovedì prossimo, vi tengo aggiornati

    #3658
    mirok
    Partecipante

    appuntamento giovedi pomeriggio, ho gia’ il modem, vediamo come va

    #3659
    ClaudioSM
    Partecipante

    Attivata la linea ieri : 187Mbit/s Download e 20Mbit/s Upload veri testati con Speedtest.net….fin qui tutto ok.
    Sono però molto deluso dal modem : un technicolor molto modesto con un FW davvero basilare, pagato troppo. Proverò a installare il mio Asus Ac52U che gestisce la VDSL. Vediamo come va, chiaramente perdendo la fonia (che poco ci interessa, avendo ormai tutti il cellulare con chiamate illimitate etc etc).
    Tutto sommato sono soddisfatto, considerando la velocità globale.

    Consigliato.

    #3660
    giulio
    Moderatore

    Invece io dal modem technicolor mi aspettavo peggio. Copre abbastanza bene la mia casa (100 mq in unico piano) sia con il wifi 2.4 GHz che con il wifi 5 GHz, inoltre non si sconnette mai. Quello che è assurdo è l’obbligo di acquistarlo a rate e a prezzi doppi rispetto a quelli di mercato, una tipica norma contrattuale illiberale e monopolista tutta italiana.

    Per sfruttare la fibra 200 Mega a pieno, a parte la distanza dal cabinet a cui non ci si può fare nulla, occorre se possibile collegare gli apparati in LAN con cavo ethernet almeno 5 cat e con PC, notebook ecc. che abbiano almeno una porta ethernet Gigabit 10/100/1000 Mbps. Apparati un po’ più datati hanno in genere una porta fast ethernet 10/100 Mbps e in questo caso anche con una fibra a 1000 Mega non si supereranno i 100 Mega in down. Quanto alla connessione wifi, solo quella 802.11.ac a 5ghz farà superare in down i 40-50 Mbps arrivando a sfiorare i 200 Mbps con il difetto però di perdere abbastanza segnale e prestazioni allontanandosi dal modem. La classica connessione wifi 2.4 GHz invece non consente di oltrepassare il muro dei 40-50 Mbps. Le migliori prestazioni ce le hanno gli smartphone, quasi tutti ormai con wifi 5ghz.

    Un consiglio per chi deve ancora richiedere l’attivazione: se potete, evitate l’attivazione con il tecnico. Primo perché i cordless che vi danno in dotazione non ve li fanno pagare, secondo perché è talmente semplice e banale fare da soli, collegando il modem con delle istruzioni elementari, che aspettare chissà quanti giorni un tecnico neanche vale la pena. Ovviamente mi riferisco a chi ha già ADSL Telecom e vuole passare a Fibra.

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 9 mesi fa da giulio.
    #3662
    h4xor1701
    Partecipante

    attivazione con successo effettuata ieri in mattinata. Molto soddisfatto dei valori di banda e latenza.
    Personalmente devo dire mi ha sorpreso positivamente la qualità del modem/router fornito dalla Tim (modello TIM HUB), ottima la copertura anche del WiFi penso che utilizzi delle antenne con tecnologia MiMo; l’unica cosa negativa è che non si possono modificare i server DNS pubblici del router.

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 8 mesi fa da h4xor1701.
    #3665
    mirok
    Partecipante

    @h4xor1001
    io ho lo stesso tuo router e ho cambiato i dns con quelli di opendns, con grossissimi benefici
    la mia velocità è intorno ai 185, quindi davvero ottimo

    #3667
    Paolo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti
    Ieri sera sono stato contattato da un operatore Telecom che mi ha proposto la 30 Mbit alle stesse condizioni della mia attuale 20 Mbit con in più il costo del modem per 24 o 48 rate non ricordo bene. Mi interesserebbe di più il passaggio a 100 o 200 Mbit e dovrò risentire l’operatore domani sera. Quelli di voi che sono passati alla fibra che offerte hanno ricevuto?

    #3668
    ClaudioSM
    Partecipante

    Fino a pochi giorni fa (forse fine ottobre?) l’offerta era di 24,90/mese (+ spese modem mensili) per 4 anni per avere la 200Mbit (Fibra+ 200). Era molto conveniente, visto che la ADSL 20mbit viene 45/mese.
    Ora non so cosa propongano……direi che la cosiddetta “offerta” che ti hanno fatto costa troppo, per essere una FTTC.

    #3669
    ClaudioSM
    Partecipante

    Dal sito TIM trovi ancora la stessa offerta di ottobre…FIBRA+ a 24,90.
    Vai a controllare…..

    #3670
    Paolo
    Partecipante

    Ho controllato come mi hai suggerito Claudio … https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus-special 24,90 €/4 sett. … però … per nuovi utenti.
    Io sono già cliente vediamo se me la passano lo stesso.

    Grazie !

    #3671
    MC
    Partecipante

    Mi rallegro (di cuore ci mancherebbe… senza sarcasmo) con chi sta godendo di questo nuovo servizio… ma credo sia giusto condividere con Voi le altre facce della medaglia del servizio TIM. Cercherò di essere breve. Verifica sul sito della copertura: OK 100 mega. Prima chiamata 13 Ottobre (chiamano addirittura dalla TIM per la promo e attivazione); arriva il tecnico e boccia tutto… troppo lontano dalla centrale (avrei avuto una velocità di 33-37 mbps). Secondo tentativo… secondo il 187 è assurda una bocciatura del genere… quindi riproviamo e nuovo appuntamento: il tecnico boccia di nuovo tutto! (stessi motivi). A quel punto nuova chiamata al 187… e spunta una misera offerta con la 30 mega (meglio di niente!). Tale opzione era stata consigliata anche dall’ultimo tecnico. Aspetto aspetto aspetto per l’appuntamento di attivazione… oggi per curiosità richiamo visto che non si faceva vivo nessuno e… sorpresa!!! Non si può attivare nessun tipo di Fibra in Via Camilla Virginia Savelli civico 33!! Mah… quindi sono miracolato ad avere ancora una ADSL 20 mega che viaggia a 13-14 mbps… Buona super navigazione a tutti!!

    #3672
    Paolo
    Partecipante

    Martedì scorso ho chiuso il contratto per la fibra 30Mbit.
    Il commerciale non ne ha voluto sapere di 100Mbit dicendo che in questo momento lui potevano farmi solo la proposta di fibra 30Mbit allo stesso prezzo della mia attuale adsl 20Mbit + modem a rate (2,49×48). Per il primo mese avrò gratis la fibra 100Mbit.
    Mi trovo vicinissimo alla cabina. Quando mi verrà attivata vedrò di condividere qualche test.
    Buona giornata a tutti.

    #3674
    mirok
    Partecipante

    buongiorno a tutti
    tempo fa erano stati pubblicati i numeri dei 2 commerciali che avevano gestito le sottoscrizioni della fibra. ora sul sito non ci sono piu’. qualcuno ha ancora i numeri?
    ricordo uno si chiamava claudio
    grazie

    #3969
    Scozia
    Partecipante

    Buonasera
    solo per dirvi che ieri mi hanno attivato la fibra Infostrada che va molto bene (down 146Mb e up 21Mb)e costa meno di TIM. Ho fatto un contratto tutto incluso con telefonate illimitate e ovviamente la fibra a 25€. Unico neo è che si è obbligati a prendere il loro router a 2€ mese ma alla fine non è malaccio.

    Buona serata!

    #4630
    fabrizioc38
    Partecipante

    Attivato wind home infostrada oggi. Data come fibra a 200
    mi trovo a circa 120 mt. da cabinet
    velocità speravo meglio
    da speed test
    down 120 mb/s, up 20mb/s (in pratica una 100 a pieno regime)

    Cmq rispetto all’adsl a 20 mb/s di Tim con cifra mensile fuori dall’ordianio, mi trovo a pagare €26 mese (30gg.) tutto compreso (senza scatto risposta e con i cellulari nazionali)

    alla fine mi accontento

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PROFILI SOCIAL

1,963FansLike
269FollowersFollow
4FollowersFollow
0FollowersFollow
445FollowersFollow
22SubscribersSubscribe